Centro Il Vortice
Centro Il Vortice

Allenamento funzionale

l'allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio.. ) e la mobilità articolare.

 L’allenamento funzionale consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero fornendosi di strumenti di esercizio come la fitball,il TRX, la corda e le sbarre.

Questo tipo di allenamento viene definito funzionale proprio perché si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpoagendo in profonditànella muscolatura.

L’allenamento funzionale vi aiuterà ad avere uncorpobello, in forma etonicosecondo le sue forme naturali, senza andare ad appesantire la figura, ma solodefinendoladal punto di vista muscolare. Tutti gli esercizi dell’allenamento funzionale sono ideati per andare ad agire sull’intera figura senza tralasciare nessun gruppo muscolare.

L’allenamento funzionale vi consentirà di essereagili e fortie di definire la vostra muscolatura dimagrendo nei punti di eccesso di grassisenza troppa fatica. Questo farà aumentare la voglia di allenarsi senza deprimersi per risultati che tardano a farsi vedere.